Runtal Design Studio

Nel 1953, l’incontro fra un ingegnere e un architetto diede vita al marchio Runtal. La tradizione di innovazione tecnica e design funzionale viene mantenuta viva, aggiornata e perfezionata dal punto di vista del design grazie all’opera del Runtal Design Studio (RDS).

L’RDS cura il patrimonio creativo dei due fondatori, Egon Runte e Jürg Altherr, formula il linguaggio contemporaneo del marchio Runtal ed è responsabile di tutti gli sviluppi creativi. L’RDS coopera con i più rinomati designer internazionali, commissionando studi di fattibilità, la progettazione e lo sviluppo di nuovi elementi riscaldanti. Viene inoltre verificata la realizzabilità, il potenziale di mercato e la conformità del marchio alle proposte tecniche e di design.

L’approccio sostenibile verso risorse quali l’elettricità e l’acqua, così come la ricerca e lo sviluppo di nuovi materiali e superfici, portano non solo a nuove soluzioni pratiche e innovative, ma anche ad un linguaggio particolarmente funzionale dei radiatori innovativi di design Runtal.

Così nascono realizzazioni semplici, ma allo stesso tempo raffinate ed efficienti, abbinate ad un’elevata qualità dei materiali e della lavorazione. Il design svizzero, che negli anni ’50 era assurto a modello internazionale, vive oggi un nuovo rinascimento ed è entrato a pieno titolo fra i canoni classici.